Carmina medicalia
Il volume raccoglie un nutrito gruppo di carmi - latini, greci e volgari - che accompagnavano la pubblicazione di opere mediche tra Cinque e Seicento. Il loro testo è stato esaminato filologicamente e, ove necessario, restaurato nei suoi aspetti metrici e contenutistici. Si tratta della prima edizione in età moderna, dal momento che questa consuetudine tende a scomparire verso la fine del sec. XVII e le ristampe successive delle opere stesse risultano prive di tali versi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it