Il carnaio
"La verità ha più facce della menzogna" dichiara con acido sarcasmo Guido Arduini, Presidente del Tribunale di Monticelli, all'avvocato Parenti, impegnato nel difficile tentativo di dimostrare l'innocenza di un giovane senegalese, Omar Dulé, accusato di aver ucciso la moglie in un modo terribile e spettacolare. Una bomba è esplosa nella modesta casa di vico Carnaio, a ridosso del borgo vecchio, uccidendo Jasmine mentre la cugina Fatima è rimasta ferita. Un delitto oscuro nel movente, eseguito,con un comando a distanza. Da questo evento inizia una rocambolesca narrazione in cui si intrecciano le sorti dei personaggi: il brillante giornalista Petri, l'ispettore Valente, segugio cinico e servile sempre pronto al gioco sporco, lo spregiudicato avvocato Parenti pronto a tutto per salvare il suo cliente.... Attraverso colpi di scena, pericolosi traffici d'armi, antiche rivalità sentimentali, scandali temuti e spudorati doppi giochi, sullo scenario di un Italia dominata dalla corruzione, dagli appalti pilotati e dalla speculazione edilizia, una ricerca della verità che condurrà il lettore nelle più oscure profondità della psiche umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it