Il carnet del maggiore Thompson - Pierre Daninos - copertina
Il carnet del maggiore Thompson - Pierre Daninos - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il carnet del maggiore Thompson
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Brossura tascabile, la copertina morbida monocolore e rivestita da una sovraccoperta plastificata e illustrata a tutta pagina ed appare fortemente scurita, ombrata da veli di polvere e segnata da bordi stanchi, da sgualciture di varia entità e da comuni mende da urti alle punte e al dorso, i fogli, arricchiti dai disegni di Walter Goetz e dalla presentazione, e dalla traduzione di Camilla Cederna, risultano facilmente fruibili, nonostante l'intensa brunitura, più marcata ai margini, tagli scuri. N. pag. 220

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

220 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560848120622

Conosci l'autore

Foto di Pierre Daninos

Pierre Daninos

(Parigi 1913-2005) giornalista e scrittore francese. È autore de Il carnet del maggiore Thompson (Les carnets du major Thompson, 1954), che ebbe un vasto successo per l’arguta descrizione dei «tic» psicologici del francese medio e cui ha dato un seguito con I nuovi carnet del maggiore W. Marmaduke Thompson (Les nouveaux carnets du major W. Marmaduke Thompson, 1973, nt) e con Gli ultimi carnet del maggiore Thompson (Les derniers carnets du major Thompson, 2000, nt). Ha pubblicato inoltre una fortunata serie di libri umoristici sui costumi della civiltà contemporanea, tra cui Vacanze a tutti i costi (Vacances à tous prix, 1958), Ludovic Morateur o Il più che perfetto (Ludovic Morateur, 1970, nt), Made in France (1977, nt), Candidamente vostro (Candidement vôtre, 1992, nt).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it