Libro Il carnevale di Romans. Nel XVI secolo «La prova» della Rivoluzione francese Emmanuel Le Roy Ladurie
Libro Il carnevale di Romans. Nel XVI secolo «La prova» della Rivoluzione francese Emmanuel Le Roy Ladurie
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il carnevale di Romans. Nel XVI secolo «La prova» della Rivoluzione francese
Disponibilità immediata
8,26 €
8,26 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
408 p.
9788817116909

Conosci l'autore

Foto di Emmanuel Le Roy Ladurie

Emmanuel Le Roy Ladurie

1929, Les Moutiers-en-Cinglais

Emmanuel Le Roy Ladurie è stato uno dei più importanti storici francesi, allievo di Fernand Braudel ed esponente di spicco dell’École des Annales. È stato direttore della Bibliothèque nationale de France e professore di Storia della civiltà moderna al Collège de France. Tra le sue opere pubblicate in Italia ricordiamo Il denaro, l’amore, la morte in Occitania (Rizzoli, 1983), I contadini di Linguadoca (Laterza, 1984), Il Carnevale di Romans (Rizzoli, 1996), Montaillou. Storia di un villaggio occitanico durante l'Inquisizione (Il Saggiatore, 2019).Premio Nonino a "un Maestro del nostro tempo" 1992, si legge nella motivazione: "ha regalato ad innumerevoli lettori il piacere di conoscere il senso del passato nella trama minuta degli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it