Le carni. Sapori e profumi nella cucina di 12 grandi chef - Daniela Guaiti - copertina
Le carni. Sapori e profumi nella cucina di 12 grandi chef - Daniela Guaiti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le carni. Sapori e profumi nella cucina di 12 grandi chef
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Fino a qualche decennio fa, la carne era privilegio solo di pochi, e abbondava esclusivamente sulle tavole dei ricchi. Negli ultimi tempi, però, abbiamo assistito a cambiamenti importanti nella nostra società, che hanno permesso a chiunque di beneficiare delle qualità nutrizionali della carne. Un alimento sicuramente simbolo di abbondanza e prosperità, ricco di elementi importanti per la salute dell'uomo: contiene ferro, facilmente assorbibile dall'intestino, rappresenta uno dei prodotti animali in cui è presente la preziosa vitamina Bu, fondamentale per la formazione delle cellule soprattutto quelle del sangue - e fornisce aminoacidi essenziali per la costruzione di tutte le proteine necessarie alla vita. Dunque un alimento molto ricco e prezioso; proprio per questa sua ricchezza ne basta poca per una dieta sana ed equilibrata, senza cadere negli eccessi, spesso dannosi. A valorizzare il gusto e i sapori della carne intervengono i migliori cuochi italiani: Igles Gorelli, Filippo Gozzoli, Davide Brovelli, Armin Mairhofer, Walter Ferretto, Sara Conforti, Sergio Sesone, Alessandro Cavagna, Luisa Valazza, Enrico Gerii, Walter Miori, Niko Romito. Ognuno propone personali interpretazioni di piatti della tradizione, e tutti ci offrono ricette nuove, inedite e raffinate.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

199 p., ill. , Rilegato
9788879066563
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it