Titolo poco noto in Italia rispetto a opere come lady Oscar, eppure questo manga, ambientato nel presente (a differenza di molti titoli dell'autrice) include nei pochi volumi che lo compongono pressoché tutta la poetica di Ryoko Ikeda. Ambientato in un prestigioso complesso scolastico giapponese, "Caro Fratello" porta in scena l'universo femminile tanto caro alla mangaka, con tutti i suoi aspetti e tutte le sue contraddizioni. Non manca la nota drammatica che caratterizza tutta la produzione dell'autrice, che qui si manifesta nella competizione spietata tra le studentesse, nella discriminazione, nelle gelosie e nelle trame tessute da alcune di esse per manipolare a proprio piacimento le altre, vittime e complici del sistema morboso che si è impossessato della scuola.
Caro fratello. Vol. 1
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it