Caro Karol
Giovanni Paolo II ha fatto parte delle nostre vite e i suoi grandi gesti si sono incrociati per anni con i piccoli gesti di miliardi di persone nel mondo. Ha illuminato, riscaldato i cuori e dato coraggio, a cominciare dal suo «Non abbiate paura!» sino agli ultimi giorni segnati dalla malattia quando, piegato e senza voce, ha saputo parlare e testimoniare tanto quanto il papa giramondo e sportivo di un tempo. Seguendo il filo dei ricordi e delle emozioni, l’autore ripercorre le grandi tappe del pontificato di papa Wojtyla non in forma biografica, ma in una sorta di lettera aperta rivolta a quell’uomo vestito di bianco che ha abbracciato uomini e donne, di ogni età e colore. Questo libro è un atto d’amore, un diario dell’anima ispirato dalla gioia di rivivere alcuni momenti straordinari dei suoi giorni con noi.Un uomo vero. Che non ha cercato consenso, voto, potere. Il suo compito era dire la verità all’uomo sull’uomo. E su Dio. Questo ha fatto ogni giorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it