Carrie è stato uno dei primi libri che ho acquistato, precisamente nel 1999 quando vinsi un concorso letterario indetto nel mio paese. E’ un libro abbastanza difficile, non da leggere: anzi è molto scorrevole, ma esplora molti lati oscuri dell’anima e molti risvolti imprevedibili delle azioni umane. Sono fatti molto verosimili e ciò è uno dei punti di forza della riuscita di questi temi. Lo trovo anche un romanzo molto attuale per via dei temi trattati quali: ii bullismo, di violenze in famiglia, di situazioni che accadono ovunque che siamo abituati a sentire al tg a cui King aggiunge quel tocco di paranormale che lo rende sconvolgente. Non lo definirei un horror, ma un libro del terrore con un fondo amaro, di tristezza. E’ interessante anche la struttura narrativa: King non si limita a narrare gli eventi ma intermezza la narrazione con pagine di libri di testimoni degli eventi, testimonianze, articoli di giornali (tutto naturalmente inventato) come se volesse dimostrarci che i fatti sono realmente accaduti. Inoltre il libro si conclude con una lettera che lascia ad intendere che è nata una nuova Carrie anni dopo…
Carrie
Carrie White, dix-sept ans, solitaire, timide et pas vraiment jolie, vit un calvaire : elle est victime du fanatisme religieux de sa mère et des moqueries incessantes de ses camarades de classe. Sans compter ce don, cet étrange pouvoir de déplacer les objets à distance, bien qu’elle le maîtrise encore avec diffi culté... Un jour, cependant, la chance paraît lui sourire. Tommy Ross, le seul garçon qui semble la comprendre et l’aimer, l’invite au bal de printemps de l’école. Une marque d’attention qu’elle n’aurait jamais espérée, et peut-être même le signe d’un renouveau...
-
Autore:
-
Anno edizione:2013
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Francese
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows