Secondo libro di Stephen King che ho letto e devo dire che mi ha fatto ricredere assolutamente. Libro ben scritto e quindi è una lettura scorrevole e piacevole, la trama è semplice ma non scontata, davvero avvincente, ricco di dettagli ma come già detto non troppo pesante. Ho amato dal primo momento la protagonista Carrie White infatti ho gioito e sofferto con lei. Questo tutto grazie a King che come già tutti sapete,ed adesso anch'io, è un grande scrittore.
Carrie è un'adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono. Può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono. Le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare. Dal romanzo è tratto il film "Lo sguardo di Satana".
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione Trade Bompiani - Narratori Stranieri - novembre 2013 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con lievissime usure sul bordo superiore ma molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 212 Ottimo (Fine) Prima edizione Trade Bompiani - Narratori Stranieri - novembre 2013 - in COPERTINA FLESSIBILE rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con lievissime usure sul bordo superiore ma molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo m
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo è il primo libro che abbia mai letto di Stephen King e capisco solo ora perché è uno dei migliori scrittori al mondo. La storia di Carrie White mi è piaciuto un casino e quasi mi faceva pena leggere come trattavano Carrie. Non mi è sembrato per niente difficile immaginare l'ambientazione del passato perché King ha questo speciale dono di descrivere cose e ambienti che molti invidiano. La trama è stupenda anche se è il primo libro in assoluto di King e ho davvero amato la figura di Carrie White.
-
Il mio libro preferito in assoluto. Eccezionalmente ben scritto, anche se non è solo lo stile di scrittura, i personaggi o la trama il motivo per cui lo amo tanto: Stephen King scrisse questo romanzo mentre viveva in una roulotte, con la sua vecchia macchina da scrivere sulle ginocchia e un neonato in braccio, cercando di pagarsi da vivere facendo supplenze all'università. Oltretutto, si ispirò per il personaggio di Carrie a due sue compagne di classe, entrambe bersaglio dei peggiori tiri mancini da parte dei bulli della scuola, per le quali lui non poteva fare niente. Uno dei libri che chiunque dovrebbe leggere prima di morire, specialmente gli adolescenti, per non diventare né vittime, né persecutori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it