Una ragazzina sola, vessata costantemente a scuola e succube di una madre invasata scopre di avere un terribile potere. Il primo romanzo di King è fra i miei preferiti, ed è difficile dimenticarlo non solo per la storia che ha fatto scuola, ma anche per lo stile assolutamente strepitoso per un'opera prima. Consigliatissimo il primo adattamento cinematografico firmato da Brian De Palma.
Torna il primo romanzo del maestro del terrore che ha ispirato due film: il primo del 1976, per la regia di Brian De Palma, con Sissy Spacek; il secondo di Kimberly Peirce, nel 2013, con Julianne Moore nel ruolo della madre della protagonista.
«Un maestro della narrazione» – The Los Angeles Times
«Vi metterà di certo i brividi» – The New York Times
«Stephen King ha creato un genere limitandosi a mettere persone qualunque nelle situazioni più terrificanti. È l'unico autore che possa rendere l'improbabile talmente spaventoso da farvi sentire obbligati a controllare di aver chiuso la porta di casa» – The Boston Globe
"Cos'è successo dopo?"
"Dopo? Be', dopo a Chamberlain è arrivato il demonio."
Carrie è un'adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono. Può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono. Le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
A.Z.Fell 10 gennaio 2025Pietra miliare dell'horror kinghiano
-
Margherita 09 gennaio 2025Carrie
Volevo cominciare a leggere i libri di questo genio ed è stata la scelta giusta, ho divorato questo libro, scorrevole… una meraviglia.
-
Coopale 02 gennaio 2025
"Carrie" di Stephen King è un potente mix di horror e tragedia adolescenziale. È una riflessione sulle crudeltà della gioventù e sull'abuso di potere. Un classico del genere horror assolutamente da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it