Un libro che ti cattura fin dalle prime pagine. Mi ha coinvolto, mi ha trascinato nelle atmosfere della cittadina di Babylon, nel cupo e nel mistero, nella mente dei suoi protagonisti. E un romanzo dalle tinte gotiche e con una punta di soprannaturale, che diventa più accentuata sul finale. Crudo, diretto, dalla scrittura fluida e accattivante. Personaggi scritti magistralmente, storia coinvolgente. Mi e piaciuto molto! Credo che recupererò anche gli altri romanzi dello stesso scrittore!
Luna fredda su Babylon
Un fiume, una famiglia, una vendetta. L’attesissimo ritorno dell’autore di Blackwater con una storia di misteri e presenze che si fanno letali nella luce fredda della luna
Babylon, Florida, 1980. Il caldo soffoca la città, le superstizioni tormentano i pavidi, i serpenti uccidono gli incauti. Un fiume oscuro corre, rapido e letale, tavolta reclamando la sua libbra di carne. Quando la giovane Margaret Larkin scompare, è come se quelle acque volessero tornare alla sorgente, restituire chi non avrebbero mai dovuto inghiottire. Mentre una fredda luna si leva, accecante, sui peccati e le colpe di Babylon. Nessuno vuole avvicinarsi al fiume Styx, che lambisce la cittadina di Babylon, Florida. Solo i Larkin vivono in quelle terre paludose, che sono la loro fonte di sostentamento. Eppure il fiume non è sempre stato benevolo con loro e, quando anche l’ultima dei Larkin scompare, tutti si convincono che c’è del marcio a Babylon. Ma la maledizione che sembra funestare quelle rive è poca cosa rispetto alla cupidigia e alla brutalità degli uomini. La danza macabra tra i vivi e i morti è appena cominciata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 ottobre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jessica 02 febbraio 2026Libro fantastico
-
marvicr 06 gennaio 2026Bellissimo!!
Come altri libri simili mi è piaciuto molto. Non sono un’amante del genere fantasy, ma questo mi sta piacendo molto. Scritta in maniera magistrale.
-
Chiara 30 novembre 2025da leggere
Recensione di “Luna fredda su Baylon” di Michael McDowell edito Neri Pozza 📚📚📚📚📚 Che, ormai, io aspetti le uscite di questo autore come una boccata di ossigeno dopo un’apnea lo sapete. Che McDowell riesca, ogni volta, a catturarmi nelle sue spire adesso é conclamato. I suoi romanzi ti travolgono come i corsi d’acqua sempre presenti nelle sue storie. Torbidi, impetuosi, oscuri ma giusti. Bene e male, luce e oscurità: il dualismo sempre presente nelle vicende narrate da McDowell che si risolve anche grazie a interventi sovrannaturali: non divini ma mistici. Perché la giustizia arriva sempre e per tutti. Non importa la classe sociale, non importano i conti in banca: i peccati vanno puniti e i peccatori condannati. Bellissimo, travolgente, impetuoso, indimenticabile. Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it