Recensione di “Luna fredda su Baylon” di Michael McDowell edito Neri Pozza 📚📚📚📚📚 Che, ormai, io aspetti le uscite di questo autore come una boccata di ossigeno dopo un’apnea lo sapete. Che McDowell riesca, ogni volta, a catturarmi nelle sue spire adesso é conclamato. I suoi romanzi ti travolgono come i corsi d’acqua sempre presenti nelle sue storie. Torbidi, impetuosi, oscuri ma giusti. Bene e male, luce e oscurità: il dualismo sempre presente nelle vicende narrate da McDowell che si risolve anche grazie a interventi sovrannaturali: non divini ma mistici. Perché la giustizia arriva sempre e per tutti. Non importa la classe sociale, non importano i conti in banca: i peccati vanno puniti e i peccatori condannati. Bellissimo, travolgente, impetuoso, indimenticabile. Da leggere!
Luna fredda su Babylon
Un fiume, una famiglia, una vendetta. L’attesissimo ritorno dell’autore di Blackwater con una storia di misteri e presenze che si fanno letali nella luce fredda della luna
Babylon, Florida, 1980. Il caldo soffoca la città, le superstizioni tormentano i pavidi, i serpenti uccidono gli incauti. Un fiume oscuro corre, rapido e letale, tavolta reclamando la sua libbra di carne. Quando la giovane Margaret Larkin scompare, è come se quelle acque volessero tornare alla sorgente, restituire chi non avrebbero mai dovuto inghiottire. Mentre una fredda luna si leva, accecante, sui peccati e le colpe di Babylon. Nessuno vuole avvicinarsi al fiume Styx, che lambisce la cittadina di Babylon, Florida. Solo i Larkin vivono in quelle terre paludose, che sono la loro fonte di sostentamento. Eppure il fiume non è sempre stato benevolo con loro e, quando anche l’ultima dei Larkin scompare, tutti si convincono che c’è del marcio a Babylon. Ma la maledizione che sembra funestare quelle rive è poca cosa rispetto alla cupidigia e alla brutalità degli uomini. La danza macabra tra i vivi e i morti è appena cominciata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 ottobre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 30 novembre 2025da leggere
-
BMoon 24 novembre 2025Cinematografico, suspense
I libri di McDowell li prendo ormai ad occhi chiusi! E infatti questo non solo mi è piaciuto, ma nella mia classifica personale dei romanzi dell'autore occupa il primo posto! Leggendo ti ritrovi in mezzo alle paludi, cammini sul ponte, senti i rumori dell'acqua e di... qualcos'altro!!! Cinematografico, vendicativo e cruento.
-
Bookworm 19 novembre 2025Straordinario
Consiglio questo libro a tutti coloro che, come me, hanno amato, divorato e mai dimenticato la saga Blackwater. È una storia ricca di suspense, di atmosfere cupe, di omicidi e vendetta. Per chi desidera una storia impossibile da interrompere, leggete questo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it