Premetto che da qualche libro Jeffery Deaver mi stava un pò cadendo, gli ultimi suoi lavori che ho letto mi iniziavano a sembrare tutti uguali e un pò ridondanti. Con questo libro, uno dei miei autori preferiti si è fortunatamente riscattato, dimostrando a tutti quello che può creare, con il suo stile impareggiabile che riesce a mescolare giallo, spionaggio e noir in un'unico capolavoro. La scrittura è come sempre perfetta, personaggi, luoghi e azioni sono descritti in modo molto particolareggiato e dettagliato, senza lasciare niente al caso. Le vicende poi sono un susseguirsi di continui colpi di scena, che fino all'ultimo ti lasciano con il fiato sospeso. La storia è semplice da capire, per chiunque sia amante del mitico 007, anche noto come James Bond. Questo libro è dedicato infatti al personaggio della mitica spia britannica, un tributo impareggiabile e Ian Fleming (il creatore di 007). Dopo un intercettazione di una conversazione dove si preannuncia un attentato l'agente segreto deve cercare di capire, con i pochi dati a disposizione, chi sia il mandante e soprattutto dove colpirà, per sventare il fatto prima che accada. Un susseguirsi di cambi di location, una nuova identità, nuove macchine e nuove armi, e ovviamente non possono mancare tutti gli attrezzi super tecnologici che piacciono tanto all'agente. Non da ultimi alcol e belle donne....in fondo stiamo parlando di James Bond. Come finirà la storia non ve lo dico, ma vi invito a leggere questo meravigliioso libro, senza farsi spaventare dal numero di pagine... vi assicuro che la storia è talmente coinvolgente che arriverete all'ultima pagina senza nemmeno accorgervene. Fortunatamente, Jeffery Deaver con questo libro si è riscattato, ho ritrovato + il suo stile inconfondibile che tanto apprezzavo, e mi auguro che possa continuare su questo passo, perchè lo adoro!
James Bond ha poco più di trent'anni e una cicatrice di otto centimetri gli solca la guancia destra. Ha combattuto valorosamente in Afghanistan, lavora per l'ODG, un dipartimento speciale dei servizi segreti inglesi, guida una Bentley Continental GT ed è a cena con una splendida donna che lo sta annoiando con i suoi tormenti di pittrice incompresa, quando un messaggio sullo smartphone lo chiama all'azione. Poche ore dopo è in Serbia, alla periferia di Novi Sad, dove qualcuno è deciso a far precipitare nel Danubio un treno che trasporta isocianato di metile, la sostanza chimica responsabile della morte di migliaia di persone a Bhopal... Dalla Serbia a Londra, da Dubai al Sudafrica, "Carta Bianca" trascina il lettore in un viaggio imprevedibile alla scoperta degli intrighi e dei traffici inconfessabili alla radice dei conflitti che insanguinano il mondo di oggi.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELISA CAVANDOLI 09 settembre 2011
-
Luca Caiani 09 luglio 2011
Letto in 72 ore, non lo puoi lasciare, travolgente e coinvolgente! Grande Deaver... a quando il prossimo?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it