Carta e penna per nativi digitali. Corrispondenza scolastica ai tempi di Internet
Questo libro presenta interessanti e diversificate esperienze sul significato e sulle opportunità didattiche offerte dalla corrispondenza scolastica. La corrispondenza è apertura sulla vita: prende in considerazione le dimensioni familiare, sociale e culturale delle esperienze dei bambini e dei ragazzi, ed espande il loro universo. È anche un incentivo a pratiche di insegnamento creativo: favorisce l’autoespressione, sviluppa sensibilità, immaginazione, pensiero critico, senso estetico. Lo scambio di “posta”, realizzabile con i mezzi veloci offerti dalla tecnologia, ma anche con il tradizionale invio della “lettera via posta”, favorisce l’ascolto, il confronto... e porta i ragazzi a saper argomentare e documentare quanto scrivono. La corrispondenza trova la giusta accoglienza in una scuola che prepara i bambini di oggi a prendere parte del mondo di domani, mettendo insieme espressione, comunicazione e cooperazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows