Premio de la Ciudad 1997, grande successo ha avuto Papeles de un naufragio (1999), tradotto e pubblicato nel 2002 in Francia col titolo di Dossier d’un naufrage. Il libro, con testo in spagnolo a fronte, a metà tra narrativa e poesia, con la sua brevità e concisione dà le coordinate precise per orientarsi e comprendere gli eventi che hanno distrutto Cuba negli anni ’90. In questo volume l’autrice descrive le perdite, i rischi, gli espedienti da lei adottati per sopravvivere durante il cosiddetto “periodo speciale”. Realismo e immaginazione si fondano nella prospettiva di un’autrice che vive il pericolo e il dolore sulla propria pelle e lo proietta all’esterno attraverso una serie di pareti invisibili, vetrine di negozi, specchi. Sono piccoli racconti che strizzano l’occhio al suo elegante stile poetico, testimonianze dell’ultimo decennio del XX secolo, quello in cui la situazione cubana divenne ancora più critica. La componente poetica non è dettata dallo stile, ma da situazioni, contesti, rievocazioni di immagini solo sottilmente suggerite e non descritte. Un passo importante e decisivo per la crescita della letteratura cubana contemporanea. Titolo originale: Cartas de un naufragio Traduzione: Franco Costanzi SCHEDA Altezza : 21 cm Larghezza : 15 cm Pagine : 160 Data di pubblicazione : - Isbn : -
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it