In-4° (33x25 cm), pp. 250 (6), mezza pergamena con titoli dorati al dorso e ai piatti in tela cremisi, custodia editoriale muta in cartone rigido pergamenato. 173 figure b/n e a colori, 39 grafici a colori (elaborati così come le fotografie da Aerostudio Borghi), 12 tavole a colori fuori testo di cui molte ripiegate. Un restauro conservativo a uno dei fili di testa del cofanetto. Ottimo esemplare. Monografia storico-aneddotica di riferimento sulla cartiera piemontese edita in occasione del cinquantenario dell'azienda. Nella prima parte la storia della carta, nella seconda materie prime, tecnologie della fabbricazione della carta, industria cartaria italiana; nella terza la storia delle Cartiere Burgo e loro sviluppo.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1955
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it