Cartoline cinesi
Le nuove metropoli ultratecnologiche, le botteghe degli artigiani, gli spazi sconfinati, le verdi risaie e le selvagge gole del Fiume Giallo: per otto settimane Johanna Wieland, reporter per la rivista GEO, ha viaggiato attraverso la Cina percorrendo circa cinquemila chilometri. Il suo assomiglia a un viaggio nel tempo: dalla metropoli di Pechino, dove il Nuovo inghiotte l'Antico, e i vecchi quartieri popolari cedono il posto a giganteschi grattacieli, cattedrali del commercio e della nuova finanza, ai remoti templi di Mian Shan, dove sopravvivono tradizioni e usanze ancestrali. Le persone che incontra sono diverse e varie come la Cina stessa, paese dai mille volti e in continuo cambiamento: nostalgici maoisti, giovani milionari, danzatrici erotiche, artisti all'avanguardia e teenager che vanno pazzi per le popstar americane.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 agosto 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it