Cartoline da Radiosale di Ilaria Paluzzi è una lunga favola che porta con dolcezza il lettore a riflettere sul bisogno di sognare e cercare la realizzazione dei propri sogni. I protagonisti sono Lilì e Crunch, amici che nascondono l’amore tra i due sotto il tappeto. Il loro rapporto è tenero e le dinamiche sono rese semplici per evidenziare la stranezza di tutti i sottintesi nei dialoghi. È proprio in questi botta e risposta che viviamo lo sviluppo del rapporto, di cartolina in cartolina. I racconti sono brevi, appunto, sia per mantenere l’approccio favolistico, sia per lo spirito con cui l’autrice ha scritto l’opera – come dice nell’introduzione –, ovvero l’idea delle cartoline presente nel titolo. Tutte queste cartoline vengono da Radiosale, luogo immaginario dove i due personaggi muovono i propri sentimenti. La sognatrice LiLì combatte col cuore, si distingue dagli Aridi che abitano la zona. Come combattere chi si è inaridito? Ovviamente, con l’arte!
Ventuno cartoline ambientate nella piccola città di Radiosale, dove ogni storia è fresca come un'alba estiva e profonda come il mare che fa da cornice. Ad animarle sono i discorsi di LiLì e Crunch, che raccontano di amore, di amicizia e di piccole battaglie quotidiane sospese a mezz'aria, come le onde, tra l'istinto di andare e l'eterna nostalgia del ritorno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 giugno 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federicabookrider 07 agosto 2022raccolta carina
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it