Cartoline da Radiosale di Ilaria Paluzzi è una lunga favola che porta con dolcezza il lettore a riflettere sul bisogno di sognare e cercare la realizzazione dei propri sogni. I protagonisti sono Lilì e Crunch, amici che nascondono l’amore tra i due sotto il tappeto. Il loro rapporto è tenero e le dinamiche sono rese semplici per evidenziare la stranezza di tutti i sottintesi nei dialoghi. È proprio in questi botta e risposta che viviamo lo sviluppo del rapporto, di cartolina in cartolina. I racconti sono brevi, appunto, sia per mantenere l’approccio favolistico, sia per lo spirito con cui l’autrice ha scritto l’opera – come dice nell’introduzione –, ovvero l’idea delle cartoline presente nel titolo. Tutte queste cartoline vengono da Radiosale, luogo immaginario dove i due personaggi muovono i propri sentimenti. La sognatrice LiLì combatte col cuore, si distingue dagli Aridi che abitano la zona. Come combattere chi si è inaridito? Ovviamente, con l’arte!
Cartoline da Radiosale
Ventuno cartoline ambientate nella piccola città di Radiosale, dove ogni storia è fresca come un'alba estiva e profonda come il mare che fa da cornice. Ad animarle sono i discorsi di LiLì e Crunch, che raccontano di amore, di amicizia e di piccole battaglie quotidiane sospese a mezz'aria, come le onde, tra l'istinto di andare e l'eterna nostalgia del ritorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federicabookrider 07 agosto 2022raccolta carina
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows