Cartoline da Siracusa
Essere Siracusano vuol dire vivere tra cielo e mare, sospeso tra mito e realtà. Questa terra, ricca di storia e di storie, di luoghi, vite che s’intrecciano con gli Dei, che ancora oggi sono protagonisti, donandoci il fuoco del sole che a fine giornata si tuffa nel cristallino mare dell’isola di Ortigia. Le strette vie del centro storico, sono come le reti dei pescatori dove restano, tra le maglie, storie di uomini e donne che vivono ogni giorno in questa terra, la mia terra. Questo sicuramente avrà pensato il Commissario Lobello, quando dopo tanti anni rimetteva piede nella sua città, assaporandone la genuinità e la semplicità della gente. Quelle persone, che dopo secoli, portano ancora nel cuore l’amore per il misticismo che si mescola con la devozione popolare, quell’amore per una giovinetta, che con fierezza e certezza granitica, donò il bene per lei più importante: la vita. Quella vita che ancora oggi i suoi concittadini celebrano per le vie della città vecchia, donandole memoria, lacrime e amore infinito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows