Venti cartoline per raccontare gli uomini e la società dei primi del Novecento, dai grandi personaggi alla vita quotidiana. Immagini storiche, riportate su cartoline postali, per raccontare il Novecento italiano e la nostra società: i mestieri di una volta, i grandi personaggi, le città, e la vita di tutti i giorni. Dall’Omm de la Bonza, che svuotava gli spurghi, alla Milano dei Navigli, dalle città animate da carrozze e cavalli alle prime corse di automobili, queste fotografie ci restituiscono l’immagine di un mondo che non esiste più ma che è stato premessa fondamentale alla costruzione della società moderna. Immagini che tornano spesso di moda, ma che è difficile catturare, da qui l’idea di farne delle cartoline, da spedire agli amici o da incorniciare a casa.
Venditore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it