Mark e Steph sono una coppia particolare. Lei giovane e solare aspirante scrittrice, lui con 23 anni sulle spalle in più della moglie, professore di college con una carriera in caduta. Hanno una vita serena con la loro bambina finché un'intrusione in casa non spezza qualcosa nel loro rapporto. Allontanarsi per un viaggio sembra la soluzione migliore per ritrovare la sintonia, ma invece è l'inizio dell'incubo. L'ambientazione rimanda al genere horror, scritto a quattro mani con lo pseudonimo S.L. Grey, ci terrà svegli la notte per continuare la lettura a causa della trama imprevedibile e del finale da brividi.
Una casa a Parigi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
E se la tua vacanza perfetta di colpo si trasformasse in un incubo?
«Una casa a Parigi vi terrà svegli tutta la notte.» - Kirkus Reviews
«Splendidamente inquietante.» - The Times
«L'avvincente ritratto di una coppia tormentata dal peso di colpe inconfessabili.» - New York Times Book Review
Parigi è sempre una buona idea, specie quando il matrimonio attraversa acque burrascose e il bisogno di dimenticare un trauma recente accende il desiderio di evadere e di voltare pagina. È così che Mark e Stephanie, affidata la figlioletta ai nonni, partono da Cape Town alla volta della capitale francese, decisi a concedersi una settimana romanticamente perfetta tra pittoreschi bistrot e passeggiate mano nella mano. Ma il “delizioso” nido d’amore promesso dal sito di scambi d’appartamento si rivela molto diverso dalle aspettative; e mentre nulla tra Mark e Steph sembra andare per il verso giusto, a Cape Town non c’è traccia della misteriosa famiglia che avrebbe dovuto installarsi nella villetta dei due. Mano a mano che la vacanza perfetta prende i colori dell’incubo, il sospetto che qualcosa di oscuro possa nascondersi dietro l’intera vicenda si fa strada nella mente di Steph e del lettore. E la chiave di tutto, forse, va cercata nel passato di Mark. Perché non c’è oscurità più terribile di quella che ci portiamo dentro. In corso di pubblicazione in tredici Paesi e opzionato da Steven Spielberg con l’intenzione di trasformarlo in film, Una casa a Parigi è un formidabile thriller psicologico giocato sul filo della paranoia, dei colpi di scena e della paura.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:3 aprile 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANDREA ASPESI 30 aprile 2018
Non mi è piaciuto. Lento e senza colpi di scena.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it