La casa con la cuffia
Una coppia di turisti australiani, Aline e Vlad', visitano la Puglia e più specificamente la Valle d'Itria. La scoperta del territorio dei trulli è per loro emozionante e, sedotti da quelle strane costruzioni (le case con la cuffia) e dall'atmosfera magica che emanano e di cui tanto si favoleggia, decidono di trasferirsi in quei luoghi e acquistano un trullo. Gli accadimenti in cui i due si trovano coinvolti, a volte drammatici, altri romantici o al limite del verosimile, sono costellati da una serie di descrizioni e osservazioni attraverso le quali l'autrice, con occhi "forestieri", e cioè vergini e spaesati, dà un'immagine della Puglia odierna mix di tradizioni e modernità; una sorta di favola dei nostri tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it