In 16 (cm 13 x 19), pp. 244 + (4). Dedica autografa manoscritta alla prima carta bianca. Pagine intonse. Brossura editoriale. Edizione originale. Riccardo Balsamo-Crivelli "poeta, nato a Settimo Milanese il 20 agosto 1874 e morto a Santa Margherita Ligure nel 1938. In tempi di futurismo, ha assunto, per una singolare affinita' spirituale, la lingua e il tono stesso dei poeti del Quattro e Cinquecento quali il Boiardo, l'Ariosto, il Berni e soprattutto il Pulci. Ed ha pagine ariose e saporite, specialmente nel Boccaccino (Bari 1920), poema in ottave, in cui canta la giovinezza spensierata e amorosa del Boccaccio durante il primo soggiorno a Napoli..." (Gentile, Tumminelli, Enciclopedia italiana di scienze, lettere e arti, 1938, p. 238).
Venditore:
Informazioni:
In 16 (cm 13 x 19), pp. 244 + (4). Dedica autografa manoscritta alla prima carta bianca. Pagine intonse. Brossura editoriale. Edizione originale.Riccardo Balsamo-Crivelli "poeta, nato a Settimo Milanese il 20 agosto 1874 e morto a Santa Margherita Ligure nel 1938. In tempi di futurismo, ha assunto, per una singolare affinita' spirituale, la lingua e il tono stesso dei poeti del Quattro e Cinquecento quali il Boiardo, l'Ariosto,il Berni esoprattutto il Pulci. Ed ha pagine ariose esaporite, specialmente nel Boccaccino (Bari 1920), poema in ottave, in cui canta la giovinezza spensierata eamorosa del Boccaccio durante il primo soggiorno a Napoli..." (Gentile, Tumminelli, Enciclopedia italiana di scienze, lettere e arti, 1938, p. 238).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it