La casa del gelsomino bianco - Sara Serra - copertina
La casa del gelsomino bianco - Sara Serra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La casa del gelsomino bianco
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La famiglia è un dono prezioso, dal valore inestimabile. Ed è proprio in una famiglia protettiva e amorevole che crescono Alena Demeo ed Ethan Loi, in una tenuta tra le campagne Picene dove imparano già da piccoli ad amare la terra, il vigneto, l’orto dei nonni e i mercati biologici della domenica. Alena ed Ethan non sono fratelli ma la sorte li ha uniti sin dalla nascita, promettendo loro di tenerli insieme per sempre. Il destino, però, a volte è beffardo, soprattutto quando sono i pregiudizi a mettersi in mezzo tra il fato e il libero arbitrio. Eppure, sebbene molti le chiamino streghe, le donne Demeo superano ogni pregiudizio entrando nel cuore di chiunque varchi la soglia di “Villa Sole”. Ma quando tutto sembra scritto, prevedibile e predeterminato, un paio di occhi color cioccolato, quelli di Cristian, mettono in dubbio ogni certezza acquisita. Il destino è forse pronto a rimescolare le sue carte? Tra segreti e verità taciute, tra antiche spezie e qualche ingrediente magico, osteggiata dai rimorsi del passato e con mille aspettative per il futuro, Alena è pronta a far rinascere l’azienda di famiglia e la vecchia tisaneria delle zie. Ma sarà capace di fidarsi ancora del destino?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

ill. , Brossura
9788894511147

Valutazioni e recensioni

  • Sommerdalibri

    La storia, raccontata da Alena nel presente, viene spezzata da dei flashback dal punto di vista di Ethan, da quando entra nel mondo di Villa Sole fino al plot twist che dà il senso a tutta la storia. Mi ha commosso molto l'atmosfera, quella di un libro leggero, nostalgico, in cui tra le pagine scorre anche la consapevolezza dei protagonisti di lasciarsi tutto alle spalle e andare avanti, poiché la vita è fatta di contingenze incontrovertibili. Tutto sottolineato in un posto magico, che sembra racchiudere ricordi di vite intere, sempre immutato nella sua bellezza, solido, un punto fermo una certezza da cui poter ripartire anche quando sembra tutto finito. La culla che sospinge Alena verso il suo destino di felicità, salvando in ogni caso i ricordi che le hanno permesso di essere ciò che è. Vicende familiari comuni, e proprio per questo universali, in cui delle parole non dette possono scatenare tempeste, che col tempo mutano e aumentano fino a creare delle vere e proprie crepe tra persone che si vogliono bene ma che pur di non ammettere le proprie debolezze preferiscono tacere e rovinare interi rapporti. Ma queste pagine insegnano anche questo: per quanto i membri di una famiglia possano essere in difficoltà ci sarà sempre un piccolo legame che, anche se non coltivato, non potrà mai essere totalmente reciso. Un tocco di mistero che ha consentito alla trama di intrigare il lettore, oltre ad impreziosire il personaggio di Alena in sé. L'unico elemento che mi ha fatto storcere il naso è stato l'amore tra Ethan e Cleo. Senza nulla togliere al fatto che l'amore non si può spiegare, palese per smontare quella che tutti sono convinti sia una storia già scritta, ovvero quella tra Ethan e Alena, ma che allo stesso tempo non mi ha entusiasmato poiché mi è sembrata quasi forzata, avrei preferito ci si soffermasse a questo punto di più, è stato troppo veloce l'epilogo del triangolo

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it