La casa del lago
• I Saint Just nascono sul finire del 1972; band partenopea il cui nucleo originale è formato dalla vocalist ed autrice dei testi Jenny Sorrenti (sorella di Alan) e dal chitarrista e bassista Toni Verde. A loro si aggiunge Robert Fix, sassofonista di origini americane. • Nel trio convivono influenze folk, rock e jazz, ma ciò che rende unico ed affascinante il loro sound è quella sensibilità mediterranea delle composizioni che disegna un quadro assolutamente originale. • Per sostituire il sassofonista Robert Fix passato alla corte di Tony Esposito, Jenny Sorrenti e Toni Verde chiamano tre musicisti: Fulvio Maras alla batteria e Andrea Faccenda e Tito Rinesi alle chitarre; alle registrazioni partecipa anche il bravissimo Vince Tempera che arrangia fiati ed archi. • L’album viene concepito in una casa sul lago di Bracciano, e proprio da quelle embrionali idee musicali si sviluppa poi La Casa del Lago, un disco libero e selvaggio dove domina un rock più elettrico, quasi californiano, con i suoi momenti migliori nella vocalità unica di Jenny Sorrenti e nella bellezza delle incantevoli atmosfere sospese tra rock, folk e progressive
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it