La casa di Rio Vermelho, a Bahia, è quella comprata da Jorge Amado con l'assegno della Metro Goldwyn Mayer per i diritti cinematografici di "Gabriella garofano e cannella". Per cinquant'anni ci hanno vissuto Jorge Amado, e sua mogie Zélia Gattai, figlia di anarchici italiani emigrati in Sud America. E ci sono passati artisti, scrittori, attori, musicisti, madri di santo del candomblè, ma anche il popolo di Bahia, quello che Amado ha raccontato nei suoi romanzi. Da quella casa Jorge e Zélia sono partiti per cento e cento viaggi, e in quelle stanze e sulla terrazza ci hanno scritto i loro libri.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it