A casa dopo l'uragano. Restaurato in HD (DVD) di Vincente Minnelli - DVD
A casa dopo l'uragano. Restaurato in HD (DVD) di Vincente Minnelli - DVD - 2
A casa dopo l'uragano. Restaurato in HD (DVD) di Vincente Minnelli - DVD
A casa dopo l'uragano. Restaurato in HD (DVD) di Vincente Minnelli - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
A casa dopo l'uragano. Restaurato in HD (DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Theron è il figlio del capitano Wade Hunnicutt, un notabile texano di paese, temuto e chiacchierato per i costumi libertini. Giacché suo padre non sembra occuparsi di lui, il ragazzo cresce educato dalla madre che presta molta attenzione alla cultura e alle buone maniere. A 17 anni Theron diventa lo zimbello del paese, così suo padre decide che è arrivato il momento di farne un "vero uomo": lo introduce alla caccia, al suo concetto di dignità, alla sua personale idea di rispetto. Il ragazzo è entusiasta di questo nuovo corso educativo e pian piano esce dal cono di influenza morbosa che sua madre esercita su di lui. Quando comincia ad assume una maggiore consapevolezza e sicurezza di sé, decide di lasciare la scuola per occuparsi delle nuove attività virili che sta imparando. Tra queste, anche i rapporti con le donne: a questo scopo, si fa aiutare da Rafe un ragazzo più grande di lui che vive accanto a casa sua. Rafe, che non ha padre ed è orfano di madre, lavora come operaio per il capitano. Nonostante la diversa classe di appartenenza i due giovani diventano amici...

Dettagli

1960
DVD
8054317085436

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2019
  • Terminal Video
  • 144 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 2,35:1

Conosci l'autore

Foto di George Hamilton

George Hamilton

1939, Memphis, Tennessee

Attore statunitense. Esordisce in La febbre del delitto (1959) di D. Sanders, cui seguono numerosi film che sottolineano il suo fascino: tra questi A casa dopo l'uragano (1960) di V. Minnelli, Ossessione amorosa (1961) di P. Sturges e La tua voce e il tuo cuore (1964) di G. Nelson. Alla fine degli anni '70 imprime una svolta parodistica alla sua carriera interpretando Amore al primo morso (1979) di S. Dragoti e Zorro mezzo e mezzo (1981) di P. Medak. Nell'ultimo ventennio si segnala per molte apparizioni televisive e in film minori, ma anche per una notevole interpretazione in Il Padrino - Parte III (1990) di F.F. Coppola.

Foto di Robert Mitchum

Robert Mitchum

1917, Bridgeport, Connecticut

Attore statunitense. Comincia la carriera d'attore al Long Beach Teather Guild, dove ha un ruolo in una pièce di Sherwood e dove nel 1943 un produttore di Hollywood lo nota. Ma il teatro è solo una piccola parentesi tra mille mestieri, da quando, giovanissimo, sceglie come casa l'intero territorio degli Stati Uniti. Il suo primo film importante è Missione segreta (1945), diretto da M. LeRoy e nello stesso anno interpreta I forzati della gloria di W. Wellman. L'anno successivo al suo esordio nella settima arte è gia tra le prime «Stars of Tomorrow». Il suo sguardo sbeffeggiante diventa noto con i film che seguono, tra i quali Anime ferite (1946) di E. Dmytryk, Notte senza fine (1947) di R. Walsh, Odio implacabile (1947) ancora di Dmytryk, Le catene della colpa (1947) di J. Tourneur, Sangue...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it