La casa dorata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Nel nuovo romanzo storico del giornalista siciliano Nonuccio Anselmo, una ruspa deve buttar giù una casa da ricostruire ma, sfondando un muro, trova un tesoro. C'è una stanza segreta dove è custodito un baule colmo d'oro e monili vari. Santocanale Santo, esagerato capitano di un corpo di vigili urbani forte di ben quattro elementi, detto anche Jovirissanto per la sua consueta abilità nel cincischiare, entra in scena chiamato dai suoi uomini sul posto per regolare il traffico nel budello della storica via e non intende uscirne più, com'è sua abitudine. L'indagine è finita ai carabinieri, per giunta a quelli di città, ma Santocanale non intende essere defraudato di una storia piovuta dal cielo. A chi apparteneva quel tesoro? Con l'aiuto di alcuni locali "esperti", passa al setaccio la storia del palazzo e ci trova dentro commercianti, usurai ed eroi. Gli "eroi sono in particolare due: un ex garibaldino, patriota tutto d'un pezzo, e un ex gerarca fascista, il famosissimo "principe nero". L'indagine porta lontano, in campagna, ad una contrada chiamata Balazzammù, un luogo di sogno dominato dall'odore dell'anice e del finocchio che vi crescono selvaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it