Anna è la padrona di un diner a San Francisco, dove vive una vita tranquilla e serena. Un giorno suo nonno le chiede di andare in Prussia, nel castello di famiglia, per recuperare un anello da lui nascosto lì durante la seconda guerra mondiale. L'insolito viaggio permetterà ad Anna di conoscere la storia della sua famiglia, portare a galla misteri e segreti celati da anni e, nondimeno, conoscere l'uomo che conquisterà il suo cuore e abbatterà tutte le barriere sentimentali che lei si è costruita attorno nell'arco degli anni.
La casa in riva al lago
Anna vive a San Francisco e si è costruita un'esistenza tranquilla e ordinata, fatta di giornate costellate di abitudini in cui gli imprevisti sono ridotti al minimo. Il suo mondo però viene completamente sconvolto quando l'amato nonno Max, di novantaquattro anni, le rivela un sorprendente segreto: la loro era una famiglia aristocratica che ha perso tutto durante la seconda guerra mondiale. All'epoca Max fu costretto a fuggire dalla Prussia, abbandonando un oggetto prezioso. Adesso, dopo oltre settanta anni, vorrebbe ardentemente che la nipote lo andasse a recuperare. Anna, nonostante la confusione, parte per la Germania con mille domande nella testa. Quale ricordo potrebbe essere così importante per suo nonno? E perché le ha nascosto la verità sulla famiglia per così tanto tempo? Durante il viaggio, conosce Wil, un uomo che potrebbe essere la chiave per svelare il mistero. Insieme scoprono che i segreti della famiglia di Anna sono collegati con un appartamento abbandonato a Parigi...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cinzia Di Sabatino 16 maggio 2018
-
Una stile narrativo che ho molto apprezzato, mai noioso e con la giusta dose di dettagli sapientemente intrecciati nella storia al punto da aver fatto fatica a lasciare la lettura. I personaggi principali sono molto ben delineati ma la cosa che più ho amato è stata scoprire gradualmente i segreti di nonno Max e tornare indietro nel tempo in un periodo storico che a mio avviso non dovrebbe mai essere dimenticato anche attraverso storie più leggere come questa ma che a margine sottendono contenuti più profondi e le ferite dell’animo. Ognuno di noi potrebbe nascondere dentro di se un prezioso tesoro tra le proprie memorie. L’autrice, ispirata da fatti realmente accaduti, ha saputo costruire una storia d’amore di rinascita di introspezione con delicatezza ed eleganza. A me è piaciuto molto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it