Casa museo dell'antiquariato Ivan Bruschi. Storia e collezioni. Ediz. illustrata
Una collezione, quella dell'antiquario Ivan Bruschi, che costituisce un "unicum" e che include reperti archeologici, dipinti, sculture, monete, armi, opere d'arte applicata. Il catalogo illustra, attraverso una recente documentazione fotografica e aggiornate schede di approfondimento, il nuovo allestimento dell'istituzione e una selezione di pezzi magistrali della raccolta che ha sede ad Arezzo e alla quale si sono aggiunte importanti opere delle collezioni Intesa Sanpaolo, disegnando un percorso interdisciplinare eterogeneo quanto prezioso. Il volume racchiude l'identità stessa della Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi, accompagnando il visitatore in un'esperienza carica di storia e reminiscenze del passato europeo ed extraeuropeo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it