La costruzione dei personaggi è complessa e ambigua, in particolare quella di Rob, che emerge come una madre tormentata da paure e dubbi verso sua figlia. Callie, invece, è un personaggio difficile da inquadrare: il lettore oscilla costantemente tra empatia e sospetto, senza mai essere certo delle sue reali intenzioni. Questo dualismo tiene viva la tensione psicologica e costringe il lettore a rimanere in uno stato di continua allerta, in bilico tra la paura e il desiderio di conoscere la verità. La casa nel deserto è una lettura avvincente e angosciante che trascina il lettore in un mondo di ombre e ambiguità, consigliato a chi ama i thriller psicologici intensi, capaci di creare un’atmosfera inquietante e di esplorare temi profondi.
La casa nel deserto
Libro vincitore dell'International Thriller Award 2024Puoi sfuggire al deserto?
«Imperdibile!» - Stephen King
Rob voleva solo una vita normale. L'aveva quasi ottenuta: ha un marito affascinante, due figlie, una bella casa immersa nel verde. La sua è stata un'infanzia difficile, isolata dal mondo nel profondo del deserto del Mojave, nella casa di famiglia a Sundial. Per anni ha desiderato soltanto fuggire il più lontano possibile dal luogo in cui è cresciuta e dalle persone che le erano più vicine. Pensava di esserci riuscita, e di essersi lasciata finalmente alle spalle tutti i suoi segreti. Ma da qualche tempo teme per la figlia maggiore, Callie, che è sempre più tormentata e scostante, e ha iniziato a collezionare ossa e parlare con amici immaginari. Rob vede in lei qualcosa che le ricorda pericolosamente la sua famiglia d'origine. Così decide di portarla a Sundial, in un misterioso e oscuro viaggio nel suo passato. La donna è decisa a confessare tutto alla figlia, e sa che deve prendere la decisione più difficile di sempre. Fino a che punto può spingersi per salvare il suo futuro e quello della sua famiglia?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Tensione
-
Sara 27 dicembre 2024
Ho iniziato la lettura piena di aspettative perché avevo amato tantissimo il libro precedente dell’autrice: La casa in fondo a Needless Street. Questo libro per me è stato sottotono rispetto all’altro (meno accattivante, meno magnetico, con ritmo meno dinamico e coinvolgente).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it