La costruzione dei personaggi è complessa e ambigua, in particolare quella di Rob, che emerge come una madre tormentata da paure e dubbi verso sua figlia. Callie, invece, è un personaggio difficile da inquadrare: il lettore oscilla costantemente tra empatia e sospetto, senza mai essere certo delle sue reali intenzioni. Questo dualismo tiene viva la tensione psicologica e costringe il lettore a rimanere in uno stato di continua allerta, in bilico tra la paura e il desiderio di conoscere la verità. La casa nel deserto è una lettura avvincente e angosciante che trascina il lettore in un mondo di ombre e ambiguità, consigliato a chi ama i thriller psicologici intensi, capaci di creare un’atmosfera inquietante e di esplorare temi profondi.
La casa nel deserto
PUOI SFUGGIRE AL DESERTO? Rob voleva solo una vita normale. L'aveva quasi ottenuta: ha un marito affascinante, due figlie, una bella casa immersa nel verde. La sua è stata un'infanzia difficile, isolata dal mondo nel profondo del deserto del Mojave, nella casa di famiglia a Sundial. Per anni ha desiderato soltanto fuggire il più lontano possibile dal luogo in cui è cresciuta e dalle persone che le erano più vicine. Pensava di esserci riuscita, e di essersi lasciata finalmente alle spalle tutti i suoi segreti. Ma da qualche tempo teme per la figlia maggiore, Callie, che è sempre più tormentata e scostante, e ha iniziato a collezionare ossa e parlare con amici immaginari. Rob vede in lei qualcosa che le ricorda pericolosamente la sua famiglia d'origine. Così decide di portarla a Sundial, in un misterioso e oscuro viaggio nel suo passato. La donna è decisa a confessare tutto alla figlia, e sa che deve prendere la decisione più difficile di sempre. Fino a che punto può spingersi per salvare il suo futuro e quello della sua famiglia?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Tensione
-
Sara 27 dicembre 2024
Ho iniziato la lettura piena di aspettative perché avevo amato tantissimo il libro precedente dell’autrice: La casa in fondo a Needless Street. Questo libro per me è stato sottotono rispetto all’altro (meno accattivante, meno magnetico, con ritmo meno dinamico e coinvolgente).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows