Venti canzoni per capire l'essenza del fado tradizionale di Lisbona interpretato dalla sua regina: Amalia Rodrigues. Si tratta di canzoni che hanno fatto la storia di questo genere musicale che alterna melodie nostalgiche e tristi con i ritmi allegri, pizzicati e andanti della chitarra portoghese. I grandi successi storici di Amalia, come "Uma casa portuguesa", "Lisboa nao sejas francesa" e "O namorico da Rita" sono fedelmente ripresi da registrazioni d'epoca con una qualità audio invidiabile. A questo si aggiunge la indimenticabile interpretazione della più popolare tra le fadiste che fa di questo disco un must per gli amanti della cultura lusitana.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it