Casale, lì 25 ottobre 2011. Ediz. multilingue
"Casale, lì 25 ottobre 2011" racconta, con immagini, un avvenimento che nessuno avrebbe mai voluto narrare e lo fa servendosi d'istantanee che, nella loro veracità, commuovono non solo chi vive e da sempre ama queste terre. Fotografie belle, dunque, e a un tempo terribili; fotografie che dicono innanzitutto l'amore per la propria terra ferita, anzi martoriata; chi le ha scattate ha documentato un passato che, col fluire del tempo, avrebbe potuto non essere ricordato in tutta la sua tragicità. Queste istantanee, infatti, testimoniano una realtà che va ben oltre l'immaginabile; se la memoria fosse stata affidata solo ai ricordi, prima o poi, questo dramma, col venir meno dei testimoni oculari, si sarebbe attenuato e, almeno in parte, venuto meno.
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:24 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it