Le cascate di Slunj
Romanzo totale di un maestro indiscusso della letteratura austriaca, "Le cascate di Slunj" racconta attraverso le vicende di una famiglia di industriali britannici, il crepuscolo di un'era, di una società, di uno stile di vita. Ambientato fra Inghilterra e impero Austro-ungarico, il romanzo racconta le vicende della generazione di Donald Clayton, le ambizioni, i sogni, gli amori e i fallimenti. Sullo sfondo la consapevolezza di una profonda inadeguatezza dei figli rispetto ai loro padri, la percezione che un mondo è al tramonto e all'orizzonte non fanno capolino nuovi inizi. Doderer narra con lo sguardo allenato dello storico e una profonda cura dei dettagli e dello stile lo smarrimento di senso degli anni che precedono la Prima guerra mondiale. Un sentimento che pervade tutta la prima metà del Novecento e ritorna oltremodo attuale nella nostra contemporaneità. Prefazione di Giovanni Pacchiano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it