Libro ormai di qualche anno fa divenuto famoso per il bellissimo gangster movie con DeNiro e Sharon Stone che ne è derivato. Non è un saggio, ovviamente ma neppure narrativa. Pileggi da buon giornalista ricostruisce (e forse un po' ricama) sulla gestione della mafia in quel di Las Vegas fine anni '70 inizi '80. La storia è una parabola negativa di tre protagonisti, fra i quali si eleva Rosenthal, lo scommettitore professionista nel film interpretato da DeNiro. Raro caso per cui la pellicola vale il libro o forse è pure meglio (la sceneggiatura fu scritta da Poliggi) dato che tante lungaggini del libro vennero limate per il film. Comunque è un libro interessante che dice tanto di più delle anime perdute di Las Vegas. Forse da riscoprire (se lo trovate)
Venditore:
Informazioni:
Pagine imbrunite, per il resto ottime condizioni. Con fascetta editoriale
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena Alberici 16 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it