Il Caso del Grand Hotel - Augusto De Angelis,Amodio Tortora - ebook
Il Caso del Grand Hotel - Augusto De Angelis,Amodio Tortora - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Caso del Grand Hotel
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Illustrato. Il racconto segue il Commissario Carlo De Vincenzi mentre risolve un misterioso caso al Grand Hotel di Milano nel 1938. Una fitta nebbia avvolge la città, simbolo dei segreti oscuri che si nascondono nelle sue pieghe. De Vincenzi è chiamato all'hotel dopo che Bianca Martelli, un'anziana signora dell'alta società, sostiene di essere stata attaccata da un fantasma nella sua suite. Il commissario, scettico, sospetta che ci sia una spiegazione più terrena. Durante l'indagine, emergono furti di oggetti preziosi tra gli ospiti del quinto piano, suggerendo che il "fantasma" sia un diversivo per coprire i furti. De Vincenzi scopre indizi di trucchi teatrali e un pezzo di tessuto sotto il letto di Martelli, confermando i suoi sospetti su una messinscena. Indagando sul personale, scopre che Alberto Conti, un ex dipendente con competenze nel trucco teatrale, potrebbe essere coinvolto. Conti rivela di essere stato ingaggiato da una figura misteriosa, che camminava zoppicando, per spaventare gli ospiti. Organizzando un appostamento per catturare il mandante, De Vincenzi segue il sospetto nei vicoli di Milano, ma questi sfugge, lasciando dietro un orologio antico con le iniziali "G.D.". Ulteriori ricerche rivelano che l'orologio appartiene a Giulio Dante, un ricco uomo d'affari con legami politici. Dante ammette di aver orchestrato il piano per recuperare documenti compromettenti da un rivale politico alloggiato all'hotel. Infine, Dante e i suoi complici vengono arrestati, e i documenti rubati vengono recuperati. De Vincenzi riflette sulla natura umana e sull'inganno mentre osserva la nebbia sollevarsi, simbolo delle ombre della città che si dissolvono alla luce della verità. Il racconto è ben strutturato con una trama coinvolgente che utilizza efficacemente l'ambientazione nebbiosa di Milano per aumentare la tensione e il mistero. De Vincenzi è un personaggio convincente, la cui metodicità e intuizione guidano la narrazione. L'uso del "fantasma" come diversivo è un tocco originale che si intreccia bene con il tema degli inganni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230008443465

Conosci l'autore

Foto di Augusto De Angelis

Augusto De Angelis

1888, Roma

Augusto De Angelis è nato a Roma nel 1888 e morto a Bellagio nel 1944, in seguito alle percosse subite per l’aggressione di un fascista. Il commissario De Vincenzi fu portato in televisione negli anni Settanta del Novecento da Paolo Stoppa per una serie di sceneggiati. È protagonista di quindici romanzi scritti tra il 1935 e il 1942 di cui Sellerio ha già pubblicato: Il mistero delle tre orchidee (2002), L’Albergo delle Tre Rose (2002), Il mistero di Cinecittà (2003), La barchetta di cristallo (2004), Il candeliere a sette fiamme (2005), L’impronta del gatto (2007), Giobbe Tuama & C. (2008), Il banchiere assassinato (2009), Sei donne e un libro (2010). Tre romanzi della serie sono stati anche riuniti nella collana «Galleria» col...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows