Giallo leggero, molto scorrevole: scritto bene, non troppo puntigliosa la descrizione dei luoghi che a volte può diventare stucchevole. Interessante questa scelta editoriale di pubblicare libri che hanno la caratteristica di essere ambientati in località reali con descrizioni corrispondenti, con l'aiuto di Google Street View si ha la possibilità di "entrare" nella storia. La storia di per sé non è molto originale, ma affronta bene il tema dell'ignoranza "popolana" che a volte genera situazioni al limite del grottesco.
Il caso dell'eredità Duchien. Indagine a Huelgoat per Mary Lester
Ecco Mary Lester ad Huelgoat, nel cuore della Bretagna misteriosa. Una coppia anziana, i Duchien, viene aggredita di notte in casa propria. L'uomo è soltanto ferito, mentre la donna è stata massacrata. Nessun indizio e i risparmi della coppia non sono stati toccati. I gendarmi incarcerano il presunto colpevole: una vicina in conflitto con la coppia par questioni di eredità. Il fratello, che non crede alla colpevolezza della sorella, chiama Mary Lester. Il capo dei gendarmi è troppo soddisfatto per la conclusione del caso e non sembra avere intenzione di riaprire un'indagine che potrebbe rimettere tutto in discussione. Tuttavia Mary, grazie al fedele Fortin chiamato alla riscossa, se la caverà brillantemente dopo un confronto tempestoso con l'assassino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:19 marzo 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTEO RENO 07 marzo 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it