Da questo romanzo scritto nel 1933, Alfred Hitchcock trasse il film omonimo. Lettura appassionante per lettori che amano romanzi lunghi, approfonditi e con una magistrale scrittura di altri tempi
Il caso Paradine
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,05 €
"Il caso Paradine" è il contributo di Hichens al genere del giallo e del romanzo giudiziario. La trama è appassionata e romantica: l'imputata che si proclama innocente e seduce il proprio avvocato, il giudice innamorato e respinto, il garzone di scuderia che accusa l'imputata di essere stata la sua amante, l'avvocato travolto e distrutto dall'amore. Il collegamento tra Hichens e Hitchcock lo stabilì il produttore Selznick, il quale commissionò il film al grande regista inglese, curò personalmente la sceneggiatura e impose gli attori: Alida Valli, Gragory Peck, Ann Todd, Charles Laughton, Ethel Barrymore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Josie 30 dicembre 2024Lettura consigliatissima
-
Lu72 15 novembre 2021Un giallo avvincente
Non conoscevo questo romanzo dal quale (ho poi scoperto) è stato tratto anche un film di Hitchcock con protagonisti Gregory Peck ed Alida Valli. Appartenente al genere romanzo giudiziario, il libro si caratterizza per una approfondita indagine psicologica dei personaggi. Nonostante la mole di oltre 600 pagine, risulta avvincente e si legge con estremo piacere. Vi segnalo il godibile cameo del cagnolino dell'avvocato, Sausage, che a mio avviso entra a pieno titolo tra i personaggi di questo libro. Lo consiglio per gli appassionati del genere ma anche per chi ha voglia di conoscere un nuovo autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it