I Wilkins, coppia d'investigatori quasi omonimi, l'uno opposto dell'altro, che il destino vuole connessi. Connessione che si manifesta anche in questo nuovo caso: due indagini parallele; una ufficiale di alto profilo che coinvolge la buona società oxfordiana, guidata da Ray, l'altra ufficiosa (per usare un eufemismo) e decisamente di bassissimo profilo (altro eufemismo) su di un emarginato della società che non fa notizia, nella quale si incaponisce Ryan. Com'è ovvio, si scoprirà una connessione fra le due che porterà ad una risoluzione, seppur tardiva, del caso e sventerà nuove nefande azioni del colpevole.
Il caso Poppy Clarke
Dopo il successo di Un omicidio a novembre, l’improbabile coppia di investigatori creata da Simon Mason torna in libreria per indagare sulla scomparsa di una bambina, mentre lo spettro della pedofilia si aggira minaccioso per le strade di Oxford.
«Nasce una coppia che più strana non si può, e che, a partire da Un omicidio a novembre, promette di arrivare molto lontano.» - Giancarlo De Cataldo, Robinson
I Wilkins, Ryan e Ray, sono l'uno l'opposto dell'altro. Ray, ispettore in carriera della polizia di Oxford, è bello, elegante, soave nei modi, figlio della borghesia nera in ascesa sociale, e i dirigenti puntano molto sul suo avvenire; l'ex detective Ryan è un bianco cresciuto in un campo caravan, è di aspetto trasandato e con difficoltà a governare la rabbia, tanto che è stato allontanato dalla polizia per motivi disciplinari, e adesso lavora come guardia giurata in un parcheggio notturno per furgoni. Capita al bel Ray un caso spinoso, che fra l'altro stride fastidiosamente con la sua situazione matrimoniale. È sparita Poppy, una deliziosa bambina sfuggita al controllo della madre all'uscita dall'esclusivo asilo che frequentava. Non se ne cava un ragno dal buco, ma la fortuna di Ray è che Ryan, in privato, s'è intestardito dietro la morte di un suo vecchio compagno di scuola che, appena prima di essere travolto da un pirata della strada, gli ha lanciato uno strano messaggio. Mentre Ray annaspa, Ryan imbocca una linea d'indagine tortuosa e irregolare che conduce per vie traverse a connettere le due brutte verità. C'è un destino che unisce i due poliziotti, simboleggiato anche dalle vicissitudini della loro vita familiare e sentimentale. Queste scorrono sullo sfondo del romanzo (Ray è un ragazzo padre di un bambino per il quale va pazzo; Ryan aspetta due gemelli ma il suo matrimonio vive un momento difficile) e danno un quadro un po' malinconico della vita quotidiana della città inglese, che ricorda le atmosfere e l'intelligenza dell'ispettore Morse di Colin Dexter.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alias_Riccio 16 settembre 2025Connessioni intricate
-
Angela 13 settembre 2025Una coppia formidabile
Secondo libro con i detective dallo stesso cognome, ma dalle origini e dai caratteri diversissimi. Anche questa volta Rayan bianco povero, con problemi di gestione della rabbia trova la soluzione dell'omicidio. Classico giallo inglese, scritto molto bene. Aspetto l'uscita del prossimo episodio
-
Flo 10 luglio 2025Una nuova coppia del crime
Non vedo l'ora che esca il terzo.... Speriamo presto..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it