Il caso Salgari. Patologie italiane. Con CD Audio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Nato nel 1862 da una famiglia commercianti, Salgari si iscrisse al Regio Istituto Tecnico e Nautico di Venezia, ma senza ottenere la licenza. Nel 1883 escono le prime puntate di "La Tigre della Malesia". Inizia così una fortunata e tormentata carriera di scrittore con circa ottanta romanzi e un numero imprecisato di avventure e racconti. Nel 1889 si suicida il padre: primo di un'impressionante catena. Egli stesso si toglie la vita nel 1911, il figlio Romero nel 1931 a 33 anni, il figlio Omar nel 1963. La moglie Ida morirà internata in manicomio. Una conferenza-spettacolo che indaga l'intreccio, con risvolti comici, della miseria della vita quotidiana sottoposta alla nobiltà dell'opera d'arte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it