Cast a Spell
Spit/Fire e Spittle Records sono orgogliose di presentare ‘Cast A Spell’, opera omnia su doppio CD dei MAGIC POTION, una delle più interessanti gemme dell’underground indipendente romano e vera e propria icona dello psych rock italiano della seconda metà degli anni ’80. ‘Cast A Spell’ ripercorre la storia dei Magic Potion dalla formazione allo scioglimento, passando per i due dischi ‘Four Wizards In Your Tea’ e ‘Misplaced In Your Perfect World’ pubblicati rispettivamente nel 1988 e 1989, il singolo 'I Live With The Monks' del 1987 e inediti. I Magic Potion - da Roma - sono stati una delle band più particolari e brillanti del rock italiano dell’epoca, grazie a un sound in bilico tra la psichedelia britannica dei Sixties (dai Pink Floyd di Syd Barrett a gruppi di culto come gli Open Mind, da una canzone dei quali presero il nome) e quella rivisitata di formazioni americane come i Dream Syndicate. Composti per tutta la loro attività dal cantante/chitarrista Marco Coluzzi, dal chitarrista (ex Technicolour Dream) Fabio Porretti, dal bassista Alberto Popolla e dal batterista Max Palego, i Magic Potion realizzarono due album e un 45 giri per la High Rise di Federico Guglielmi, ottenendo riscontri lusinghieri non solo in patria. ‘Cast A Spell’ raccoglie per la prima volta in CD (doppio) le venticinque tracce pubblicate su vinile dal quartetto, più tredici brani extra tra i quali ben nove inediti assoluti: demo, incisioni dal vivo e una cover di “Cast A Spell” degli Open Mind incisa appositamente nel 2021. Il doppio cd è integrato da un ricco libretto con la storia della band, fotografie e memorabilia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it