Il castello Barbarossa, una delle fortificazioni capresi più imponenti insieme al Castiglione, è teatro di pagine di storia locale ancora vive nella memoria dell'isola: storie di conquiste, di distruzioni catastrofiche, di resistenze indomite contro le invasioni dal mare; eventi che conducono infine alla costruzione di una città a Anacapri, osteggiata per lungo tempo dal potere centrale, ma voluta fortemente dagli abitanti, che fondano e potenziano la fortezza a loro spese. Il volume ripropone la storia di questo baluardo difensivo, emblema del mito di Capri.
Venditore:
Informazioni:
Volumne nella sua brossura editoriale, 84 pagine con numerose illustrazioni in nero e a colori nel testo redatto in lingua italiana ed inglese - English-Italian texts. Copia in condizioni di nuovo - brand new. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it