Libro molto bello e interessante. Di questa autrice ho vari libri e devo dire che non mi delude mai. Da acquistare !
Un castello da sogno
Voglia di romantiche evasioni? Niente di più dolce di un antico castello immerso nella campagna scozzese
«Una fantastica fuga dalla realtà.» - Phillipa Ashley
«Irresistibile!» - Katie Fforde
Neanche nelle sue fantasie più sfrenate Izzy McBride avrebbe mai potuto immaginare di ereditare un giorno un vero castello. E invece, grazie al prozio Bill, eccola qui: regina indiscussa di uno splendido maniero tra i monti della Scozia, immersa in un'atmosfera natalizia a dir poco perfetta. Il suo sogno è trasformarlo prima o poi, con dedizione e amorevoli cure, in un albergo di design. Ma non ha fatto i conti con la sua eccentrica madre che, presa dall'entusiasmo, affitta subito una camera al loro primo ospite ufficiale: l'enigmatico e affascinante scrittore Ross Strathallan. Da quel momento, la lista delle prenotazioni per Natale inizia ad allungarsi ogni giorno di più! È una corsa contro il tempo: tra mille inciampi, peripezie e palpiti del cuore, Izzy è vicina a realizzare il suo progetto. Mentre gli ospiti iniziano ad arrivare, la neve già imbianca il castello come pasta di zucchero su una torta: bisogna affrettarsi a sistemare tutto prima di restare bloccati dalla bufera. Ma Izzy ha accettato la sfida: sarà un Natale indimenticabile per tutti... e forse per qualcuno un po' di più. Voglia di romantiche evasioni?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:7 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fede99 03 gennaio 2025Ottimo libro
-
Charlie57 11 dicembre 2023Delusione
Essere proprietari di un castello è, forse, il sogno di ogni bambino. Izzy è riuscita a realizzarlo per caso grazie al prozio che ha scelto proprio lei per affidare la sua preziosa proprietà. La giovane donna è una grande cultrice della cucina nonché amante della praticità. La sua esistenza è scandita da liste e da scelte ponderate. La pazienza è la sua fedele alleata e il restare sempre coi piedi per terra la sua filosofia di vita. Il suo opposto è Xanthe, sua madre, donna eccentrica e impulsiva che agisce senza tener conto delle conseguenze delle sue azioni. Le due donne saranno protagoniste di battibecchi e siparietti divertenti. Un accenno merita Ross, il primo ospite pagante della struttura, un uomo taciturno e appassionato del suo lavoro, capace di rivelarsi un’ottima presenza al momento del bisogno, altruista e sensibile. Il rapporto tra i due si sviluppa lentamente, poiché imparano a conoscersi pian piano, passo dopo passo. Lo stile della prosa pur essendo semplice e scorrevole, a mio parere, non riesce a catturare il lettore. Secondo me ciò dipende dal ritmo piuttosto lento che dà la sensazione di trovarsi lontano dalle vicende, come se si guardassero da una prospettiva estranea al contesto. Nota positiva è indubbiamente il paesaggio scozzese che l’autrice riesce a ricreare alla perfezione creando un contesto nel quale ci si sente immersi. Davvero un gran peccato, ho letto con piacere gli altri volumi della serie (tutti autoconclusivi) ed ero convinta di ritrovare anche in queste pagine le stesse sensazioni, date anche le premesse, purtroppo non è stato così.
-
Matutteame 26 novembre 2023Recensione a cura del Blog di Matutteame
Ho trovato questo libro davvero molto interessante carino leggero frizzante e con il giusto spirito natalizio. La storia è deliziosa e ben scritta. I personaggi mi sono piaciuti davvero molto alcuni poi sono davvero pittoreschi e rendono tutta una narrazione divertente. I fatti spazio temporali sono ben definiti. Tutta la trama segue un filo logico facile da seguire. La storia in sé è perfettamente in tema natale che si respira in ogni pagina senza però essere mai troppo. Un libro che mi è piaciuto davvero molto e che consiglio di leggere durante le feste ma anche per tutto il periodo invernale. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it