Il castello di Pictordu - George Sand - copertina
Il castello di Pictordu - George Sand - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il castello di Pictordu
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il suo abito faceva mille graziose pieghe sul suo bel corpo e sembrava che fosse cosparso di schegge d'argento: una cintura di pietre preziose tratteneva i lembi della sua tunica leggera; un velo di garza brillante era arrotolato sui suoi capelli, raccolti in bionde trecce che le ricadevano sulle spalle, candide come la neve. Non se ne poteva distinguere il viso attraverso quella garza, ma esso risaltava con due pallidi raggi al posto degli occhi. Le gambe nude e le braccia scoperte fino alla spalla erano di una bellezza perfetta. Finalmente, la ninfa incerta e pallida, rappresentata sul muro, era diventata una persona viva, molto affascinante da guardare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2019
104 p., Brossura
9788825517644

Conosci l'autore

Foto di George Sand

George Sand

1804, Parigi

Pseudonimo di Amantine Aurore Lucile Dupin, più tardi baronessa Dudevant (1804 - 1876).È una scrittrice e drammaturga francese. Ricordata spesso per il suo anticonformismo e per le relazioni che intrattenne con lo scrittore Alfred de Musset e con il musicista Frederyk Chopin, George Sand è oggi considerata tra le autrici più importanti e prolifiche della storia della letteratura. Tra i suoi scritti più noti, ricordiamo almeno Indiana, Lélia, La palude del diavolo, François le Champi e I maestri suonatori, il cosiddetto "ciclo campestre". Scrisse inoltre un’autobiografia, Histoire de ma vie.Il ritratto di George Sand che correda la biografia è opera di Nadar. 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail