"𝕴𝖑 𝖈𝖆𝖘𝖙𝖊𝖑𝖑𝖔 𝖎𝖓𝖈𝖆𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝕺𝖑𝖎𝖆" è 𝖚𝖓 𝖋𝖆𝖓𝖙𝖆𝖘𝖞 𝖕𝖊𝖗 𝖗𝖆𝖌𝖆𝖟𝖟𝖎, 𝖒𝖆 𝖘𝖔𝖕𝖗𝖆𝖙𝖙𝖚𝖙𝖙𝖔 𝖕𝖊𝖗 𝖈𝖍𝖎 𝖉𝖊𝖓𝖙𝖗𝖔 𝖎𝖑 𝖕𝖗𝖔𝖕𝖗𝖎𝖔 𝖈𝖚𝖔𝖗𝖊 𝖈𝖔𝖓𝖘𝖊𝖗𝖛𝖆 𝖆𝖓𝖈𝖔𝖗𝖆 𝖚𝖓 𝖕𝖔' 𝖉𝖎 𝖒𝖆𝖌𝖎𝖆. Non avevo mai letto nulla di Sophie Anderson, ma dopo questa storia penso che mi procurerò altri suoi libri al più presto! Questo racconto si è dimostrato piacevolmente sorprendente e soprattutto mi ha portato in un mondo lontano, più precisamente a Castel Mila. Nell'arco dell'incredibile incredibile viaggio ho conosciuto una meravigliosa adolescente Olia, boschi fatati e tanti abitanti magici. ho amato questa fiaba immersa nel pieno folclore russo. Rileggendo nel libro delle parole russe, questo fatto mi ha emozionato riportandomi a quando ero piccola nella mia amata Ucraina. Apprezzo moltissimo il fatto che alla fine del libro ci sia il glossario con la spiegazione dei termini poco conosciuti, poiché è un modo utile soprattutto per i giovani nell'approfondire parole nuove e una nuova lingua. Ho trovato questo Fantasy davvero tenero, contenente moltissime tematiche come la crescita, l'amicizia, la famiglia, l'amore verso la natura e la diversità. Attraverso il punto di vista di Olia, si imparano a conoscere le sue insicurezze, la paura di non essere all'altezza, ma anche il suo coraggio e l'animo gentile verso tutto ciò che la circonda. Pagina dopo pagina scopriremo che sarà davvero una dura prova per lei superare gli ostacoli che si creano Nella sua mente, impedendole di vedere le sue capacità, un po' come accade nella vita reale. Il pericolo fa paura, ma fanno ancora più paura gli ostacoli che ci crea la nostra mente. Grazie a questa storia Ho imparato che per vedere le cose incantevoli dobbiamo semplicemente aprire il nostro cuore.
Il castello incantato di Olia
Dall'autrice di La casa che mi porta via, un viaggio in un mondo magico e nascosto per fermare la tempesta.
Olia vive con la famiglia a Castel Mila, un'antica dimora sormontata da cupole splendenti. Babusya, la nonna, dice che quelle cupole brillano perché sono piene di magia, ma Olia ha tredici anni e non ha mai visto nulla di eccezionale sprigionarsi dall'edificio. Eppure, quando una tempesta causata dalla magia intrappolata inizia a distruggere il castello, Olia scorge un domovoi, uno spirito della casa dalle sembianze volpine, e non ha altra scelta se non seguirlo e intraprendere un viaggio in un mondo magico e nascosto per fermare la tempesta, prima che sia troppo tardi. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lefusatrailibri93 16 febbraio 2022UNA STORIA FIABESCA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it