La lettura de "Il Castello incantato" di Antonio Zifaro è stata molto interessante. Rispetto al romanzo precedente ("La Strada dei Fantasmi"), articolato nella forma del triller in veste di romanzo giallo, questo nuovo romanzo si muove più nella dimensione della fantasia e dell'inconscio senza rinunciare a velati intenti di autoanalisi. Al lettore è lasciata la facoltà di creare i nessi tra i personaggi e la trama non sempre lineare del racconto, in modo da tenerlo attento e vigile per non perdere il filo del discorso, con risultati inediti. Interessanti le pagine sull'ideale di stato e società che denotano le competenze filosofiche e giurisprudenziali di cui l'Autore è titolare
Seconda missione per l'avventuriero Toni Vento. Un castello incantato, nella dolce e spietata campagna toscana, custodisce il segreto di spettri, incubi e ideali che ritornano nel susseguirsi delle epoche, dai laghi azzurri e incontaminati della Britannia della Tavola Rotonda ai labirinti di asfalto dei paesaggi contemporanei. Ma nelle segrete del castello non si capita mai per caso. Sulle rive dei fiumi sotterranei ci cadono soltanto coloro che, perseguendo fantasie radicate nel profondo dell'animo, devono percorrere i sentieri del proprio deserto. Cosa troveranno alla fine? Cosa resterà del sogno di un regno incantato che perseguiva la nobiltà e la giustizia?
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2018
- 
                                        In commercio dal:23 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                