Uno dei pochissimi libri completamente incentrato sul disturbo delle personalità multiple. Libro dal mio punto di vista formidabile per "toccare con mano" i risvolti di questo disturbo sulla quotidianità. Teoricamente scritto dalla madre adottiva del bambino affetto dal disturbo, offre un'analisi estremamente approfondita (a tratti di precisione quasi accademica) del fenomeno dei multipli.
Il castello incantato. Storia di un bambino adottato con personalità multipla
Quando Alex è stato preso in affidamento, era un bambino terribile. Capricci, scatti d'ira; nulla però faceva presagire cosa sarebbe successo nel momento in cui il bambino, in quella casa, avrebbe cominciato a sentirsi a suo agio. Tra immagini confuse e ricordi stravolgenti, riaffiora il passato. Abusi sessuali, sette sataniche, riti macabri. Ad ogni ricordo Alex si trasforma, diventa un altro, fino a che non diventa chiaro che è preda di otto personalità diverse. Perché Alex, per preservare se stesso e per seppellire il dolore, fa vivere ogni trauma ad una personalità sempre nuova. E la madre comincia a cercare la strada che porti il figlio verso l'integrità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it