Il Museo del Paesaggio si inserisce nel suggestivo scenario di uno dei territori più noti e apprezzati al mondo, il Chianti. Il percorso espositivo racconta il paesaggio attraverso le sfaccettature delle più diverse discipline: dalla geografia alla storia sociale e dell'agricoltura, dall'arte alla letteratura e alla cinematografia, fino alle recenti prospettive di progettazione territoriale ecosostenibile. La collezione archeologica del museo presenta infine importanti reperti risalenti a un arco cronologico che va dalla Preistoria al Medioevo, con particolare riferimento agli Etruschi. Testi di: Sandra Becucci, Paola Bruscoli, Cristina Capineri, Silvia Goggioli, Renzo Guardenti, Leonardo Rombai, Giovanni Roncaglia, Renato Stopani, Bruno Vecchio.
Venditore:
Informazioni:
Collana "Fondazione Musei Senesi - Guide", 15 - Brossura editoriale con bandelle, 144 pagine con illustrazioni a colori nel testo. Copia in stato di nuovo..
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it