La «casualità» nei suoi effetti sulle instabili condizioni di equilibrio aziendale - Giuseppe Paolone - ebook
La «casualità» nei suoi effetti sulle instabili condizioni di equilibrio aziendale - Giuseppe Paolone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La «casualità» nei suoi effetti sulle instabili condizioni di equilibrio aziendale
Scaricabile subito
22,99 €
22,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il volume presenta la teoria della "complessità" - sul piano generale e su quello astratto -, per poi prendere in esame la teoria del "caos", generato dallo studio dei sistemi complessi, finalizzato alla costruzione di un modello di "casualità", di cui si analizzano gli effetti e le conseguenti distorsioni cognitive. La casualità viene dunque inquadrata in vari ambiti disciplinari, soffermandosi su quello economico-aziendale per sottolineare la sua incidenza sulle condizioni di equilibrio, come condizioni presunte di un moto futuro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835125334

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Paolone

Giuseppe Paolone

Giuseppe Paolone, già Professore Ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di ChietiPescara, è attualmente ProRettore e Docente di Economia Aziendale presso l’Università Telematica Pegaso di Napoli. È Professore Emerito di Economia Aziendale con Decreto Ministeriale del 18.01.2024. Ha rivestito, durante la sua lunga carriera universitaria, le cariche nell’Ateneo “G. d’Annunzio” di: Direttore del Dipartimento di Economia aziendale, Presidente di Corsi di Laurea (Triennale e Magistrale), Preside della Facoltà di Scienze manageriali, ProRettore Vicario; nell’Ateneo Telematico ha rivestito le cariche di: Professore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows